Da un’analisi dello shopping effettuato con carta di credito è emersa la crescita del settore e-commerce, e il comparto più gettonato sul web è proprio quello dei viaggi, un settore dove il sito della società di trasporto del Gruppo FS Italiane risulta il più cliccato
Roma, 21 dicembre 2011
Trenitalia regina degli acquisti online.
Lo scrive oggi Luca Orlando su Il Sole 24 Ore, analizzando i dati relativi allo shopping effettuato con carta di credito dagli italiani.
La società di trasporto del Gruppo FS Italiane è al primo posto della top ten dei siti più cliccati per gli acquisti via web, seguita da Ryanair e Infocamere.
Una metodologia di pagamento e di scelta verso cui Trenitalia ha da tempo orientato i propri clienti attraverso procedure semplici e accessibili a tutti, con le quali è possibile comprare i biglietti, consultare gli ordini e verificare lo stato delle prenotazioni, insieme alla possibilità di iscriversi alla newsletter per ricevere le ultime novità su offerte e promozioni.
Il settore dell’e-commerce nei primi 11 mesi dell’anno ha avuto un incremento, e il comparto più gettonato sul web è proprio quello dei viaggi.